Gli habitat naturali della terra vengono distrutti a un ritmo senza precedenti. Se il consumo di risorse naturali continuasse come prima, avremo bisogno di due pianeti entro il 2050 per soddisfare le nostre esigenze di cibo, energia e risorse.
L’attività economica è una delle cause del problema ma le aziende sono anche parte della soluzione. Siamo convinti che con la loro capacità di innovare, la forza finanziaria e l’influenza su fornitori, competitors, dipendenti e consumatori, le aziende possono essere “agenti di cambiamento”.
Collaborando con le aziende che hanno espresso un concreto interesse a migliorare la loro performance ambientale, il WWF mira a ottenere risultati di conservazione che altrimenti non sarebbero possibili
Come collaborare con WWF
Market Transformation
WWF lavora con le imprese che desiderano affrontare la sfida del cambiamento, imparando ad operare e produrre nei limiti di un solo Pianeta, riducendo gli impatti ambientali e orientando policy e pratiche di impresa verso una maggiore sostenibilità ambientale.
Partnership Marketing
WWF è il giusto partner per chi vuole sostenere progetti di conservazione in Italia e nel mondo e sviluppare campagne di sensibilizzazione sui temi ambientali rivolte a dipendenti, consumatori e grande pubblico.
Per le piccole e medie imprese
Con Imprese per la Natura WWF riunisce tutte le aziende che vogliono proteggere la natura e le specie in pericolo in Italia e nel mondo, con uno specifico programma studiato per le Piccole e Medie Imprese.
Donazioni e regali aziendali
Un regalo speciale per dipendenti, fornitori e clienti! Shopper in cotone certificato, bigliettini di auguri in carta di semi piantabile e borracce con materiali riciclati oppure una donazione per la Natura per sostenere i progetti del WWF in difesa del Pianeta.
I nostri Partner
Sono molte le Aziende che collaborano con WWF, scopri le attività che portiamo avanti insieme.
Contatti
- Per avere maggiori informazioni scrivici a: infoaziende@wwf.it
- Per maggiori informazioni relative al programma Imprese per la Natura scrivi a pmi@wwf.it