Pandanews

Un Goal al giorno, al via la campagna dell’Asvis

Lo scorso 8 ottobre l’ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) lanciava il rapporto “L’Italia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Per dare a questa importante analisi, a cui ha contribuito anche il WWF, la giusta visibilità e per…

Lo scorso 8 ottobre l’ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) lanciava il rapporto “L’Italia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Per dare a questa importante analisi, a cui ha contribuito anche il WWF, la giusta visibilità e per valorizzare le proposte contenute, l’alleanza lancia in questi giorni la campagna Un Goal al Giorno”: per 17 giorni, a partire dal 26 ottobre fino al 17 novembre, verranno diffusi post, articoli, video, grafici, dedicati a ciascun Goal. Per tutta la durata della campagna è prevista la sensibilizzazione sui canali social con gli hashtag #1GoalxGiorno e #RapportoASviS.

I goal sono i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite (Agenda 2030). La campagna “Un goal al giorno” dell’ASVIS non seguirà l’ordine numerico degli obiettivi, ma gli stessi verranno raggruppati rispetto ai diversi ambiti a cui afferiscono e con cui si integrano. Cosi, il 26 e il 27 ottobre è dedicato a Cambiamento climatico ed energia (Goal 7-13), il 28, 29 e 30 ottobre a Città, infrastrutture e capitale sociale (Goal 16, 9 e 11), il 2 e 3 novembre sono giorni dedicati all’ Economia circolare, innovazione, lavoro (Goal 8 e 12), il 4 novembre a Cooperazione internazionale (Goal 17), il 5, 6 e 9 novembre a Povertà e disuguaglianze (Goal 1,5,10), il 10, 11 e 12 novembre di Capitale umano, salute ed educazione (Goal 2,3,4), infine il 13, 16 e 17 novembre di Capitale naturale e qualità dell’ambiente (Goal 6, 14, 15)

La natura chiama. E a volte scrive anche. Iscriviti alla newsletter WWF

Utilizziamo cookie tecnici, indispensabili per permettere la corretta navigazione e fruizione del sito nonché, previo consenso dell’utente, cookie analitici e di profilazione propri e di terze parti, che sono finalizzati a mostrare messaggi pubblicitari collegati alle preferenze degli utenti, a partire dalle loro abitudini di navigazione e dal loro profilo. È possibile configurare o rifiutare i cookie facendo clic su “Configurazione dei cookie”. Inoltre, gli utenti possono accettare tutti i cookie premendo il pulsante “Accetta tutti i cookie”. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la nostra cookies policy.