Satispay insieme al WWF per aiutare l’Amazzonia

L’Amazzonia continua a bruciare e noi non possiamo stare fermi a guardare, perché la sua salvaguardia e tutela è fondamentale per l’equilibrio naturale del pianeta. Il 20% di foresta pluviale è già perduto e in queste settimane il…

Il 20% di foresta pluviale è già perduto e in queste settimane il rischio più grande è che vada in fumo anche un ulteriore 5% di foresta. Oltrepassato questo limite, si arriverebbe al tipping point, il punto di non ritorno in cui il sistema amazzonico finirebbe per collassare, perdendo la capacità di fornire quei servizi cruciali per tutti noi come la stabilità climatica, la produzione di ossigeno, l’assorbimento di CO2, la sopravvivenza di tutte le specie simboliche che abitano la foresta pluviale.

Da oggi, mercoledì 4 settembre, fino alla fine del mese, anche la app che permette di fare pagamenti tramite mobile Satispay, ha scelto di supportare il lavoro di WWF per far fronte a questa emergenza globale e contribuire alla salvaguardia dell’Amazzonia, dando una nuova opportunità agli utenti che la utilizzano o che decideranno di iscriversi.

Per chi possiede già la app Satispay è possibile fare una donazione al WWF accedendo alla sezione “Servizi” e scegliendo l’opzione “Donazioni”, dove basta decidere un importo e cliccare “Dona Ora”.
Chi invece non ha ancora Satispay potrà sostenere i progetti WWF semplicemente scaricando la app e iscrivendosi utilizzando il codice promo WWF: in questo modo l’utente riceverà un bonus di 5euro e la piattaforma donerà la stessa somma al WWF.
Con questo semplice gesto sarà possibile contribuire ai progetti WWF per fermare le pratiche di deforestazione, proteggere l’ambiente, tutelare le specie in pericolo e il loro habitat e supportare le comunità locali.