Pandanews

Auchan e WWF insieme per l’ambiente alla Milano design week

Sostenibilità ambientale, design, creatività e gusto. I negozi MyAuchan del centro di Milano saranno protagonisti del tradizionale Fuori Salone con tante iniziative da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile. Venerdì 12, alle 18, si svolgerà l’esibizione creativa della…

Sostenibilità ambientale, design, creatività e gusto. I negozi MyAuchan del centro di Milano saranno protagonisti del tradizionale Fuori Salone con tante iniziative da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile. Venerdì 12, alle 18, si svolgerà l’esibizione creativa della Crew di Felipe Cardeña Crew, artista spagnolo noto a livello internazionale come una delle firme più conosciute della urban culture e della street art globale. 
La Felipe Cardeña Crew si esibirà in una street art live, decorando la vetrina del MyAuchan di corso Genova con un collage pop che riprende il Felipanda: l’opera omaggiata dall’artista al WWF Italia per personalizzare le nuove shopper special edition e contribuire alla tutela dell’ambiente e della biodiversità. La vetrina diventerà una vera e propria tela bianca da trasformare continuamente sotto gli occhi degli spettatori e veicolando un messaggio di amore e rispetto nei confronti di ambiente e natura.
 
Un messaggio che Auchan Retail Italia condivide e fa proprio anche con la presentazione in anteprima delle nuove shopper in edizione speciale a favore del WWF Italia, che saranno svelate sin da mercoledì 10 aprile e fino alla fine della settimana in corso Genova, piazzale Baiamonti, via Lambertenghi, corso Monforte, via Merlo, via Buonarroti, via Bandello e via Castelbarco. Le borse riutilizzabili, per la prima volta ancora più green, sono composte da materiale plastico riciclato R-PET e sono a loro volta riciclabili. Arte e sostenibilità si fondono anche in questo caso con la griffe di Felipe Cardeña, autore dell’opera Felipanda presente sulle shopper, che saranno ufficialmente in vendita in tutti gli Auchan e Simply a partire dal 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente.
 
Auchan Retail Italia conferma in questo modo la propria attenzione al tema della sostenibilità ambientale, supportando sin dal 2009 l’attività di WWF. In dieci anni sono stati infatti donati all’Associazione oltre 200 mila euro, grazie anche al ricavato della vendita delle borse riutilizzabili e di quelle in special edition che si rinnovano annualmente in collaborazione con artisti di rilievo. In questo modo è stato così possibile adottare 13 Oasi WWF in tutta Italia.
 
L’esibizione della Felipe Cardeña Crew e la presentazione delle nuove shopper saranno il culmine di un tour organizzato dai MyAuchan milanesi e dedicato a tutti i golosi, che potranno degustare diverse specialità tipiche regiionali, in un vero e proprio giro d’Italia dei sapori.

La natura chiama. E a volte scrive anche. Iscriviti alla newsletter WWF

Utilizziamo cookie tecnici, indispensabili per permettere la corretta navigazione e fruizione del sito nonché, previo consenso dell’utente, cookie analitici e di profilazione propri e di terze parti, che sono finalizzati a mostrare messaggi pubblicitari collegati alle preferenze degli utenti, a partire dalle loro abitudini di navigazione e dal loro profilo. È possibile configurare o rifiutare i cookie facendo clic su “Configurazione dei cookie”. Inoltre, gli utenti possono accettare tutti i cookie premendo il pulsante “Accetta tutti i cookie”. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la nostra cookies policy.