Riccione si prepara ad una pacifica invasione targata panda: dal 1 al 3 marzo infatti si svolgerà nella cittadini romagnola l’Assemblea dei volontari del WWF Italia . Come ogni anno, l’Assemblea rappresenta un momento di scambio e condivisione tra la base, gli attivisti, lo staff del WWF, con specifico focus sull’attuazione del programma, attraverso le organizzazioni territoriali. E’ previsto l’arrivo da tutta Italia di oltre 170 persone.
La tre giorni si aprirà venerdì 1 marzo con l’intervento di Marco Galaverni su “Partecipazione e ruolo delle reti nell’attuazione del programma” per proseguire poi con una serie di gruppi di lavoro. La prima giornata si concluderà con gli interventi del direttore Gaetano Benedetto e di Federica Penna sugli eventi che caratterizzeranno il 2019 del WWF Italia: Earth Hour, Giornata delle Oasi, Jova Beach Party e Urban Nature. Sabato 2 marzo aprirà i lavori un intervento del Vice Presidente Dante Caserta, seguito d auna sessione dedicata al volontariato ambientale, con le relazioni di Alessandra Prampolini, Elisabetta Dami, Margherita Bandini e Paola Brambilla. Si parlerà poi di come sta cambiando la base sociale del WWF Italia, con specifici approfondimenti in tema di social e strumenti editoriali.
Sabato pomeriggio sarà organizzato in sessioni tematiche : Aree protette e foreste, Agricoltura sostenibile , Generazione Mare, Grandi carnivori, Zone umide e Clima ed Energia. La tre giorni si concluderà domenica mattina con “La sfida per il New deal for nature“, la grande mobilitazione WWF dedicata al valore della natura e della biodiversità, di cui parleranno Gianfranco Bologna e Roberto Danovaro, mentre le conclusioni saranno affidate alla Presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi.
A Riccione la tre giorni dei volontari WWF Italia
Riccione si prepara ad una pacifica invasione targata panda: dal 1 al 3 marzo infatti si svolgerà nella cittadini romagnola l’Assemblea dei volontari del WWF Italia . Come ogni anno, l’Assemblea rappresenta un momento di scambio e condivisione…