Per il bando alla plastica monouso, l’UE fa un primo, importante, passo. Il testo approvato ieri al Parlamento Europeo prevede il divieto di utilizzo dal 2021 di prodotti usa e getta come piatti e bicchieri in plastica. Il WWF rilancia per l’occasione il suo decalogo della giornata tipo senza plastica. Perché per eliminare l’usa e getta che sta inquinando il pianeta tutti noi possiamo fare la niostra parte. Da subito.
Pubblicata sul magazine Panda, è una guida che aiuta a cambiare stile di vita seguendo tutte le fasi di una giornata tipo, dalla colazione alla ginnastica in palestra, dall’ufficio alla spesa. I suggerimenti per uscire dalla dipendenza dalla plastica si basano su tre regole fondamentali: no al monouso, occhio all’etichetta per detergenti e cosmetici, sì al refill (prodotti alla spina). Ogni gesto rappresenta un taglio netto alla nostra plastica quotidiana ed è un contributo semplice ma fondamentale alla difesa del pianeta. Perché la plastica è ormai il killer dei mari.
Diamo un taglio alla nostra plastica quotidiana
Per il bando alla plastica monouso, l’UE fa un primo, importante, passo. Il testo approvato ieri al Parlamento Europeo prevede il divieto di utilizzo dal 2021 di prodotti usa e getta come piatti e bicchieri in plastica. Il…