Il Club di Roma, nato su impulso di Aurelio Peccei, da 50 anni si occupa di sostenibilità, pubblicando ricerche, stimolando riflessioni e dibattiti sui temi chiave del futuro di tutti noi. Temi che dovrebbero essere al primo posto nelle agende politiche di tutte le nazioni.
Per celebrare il 50° anniversario del Club di Roma è nata una nuova collana edita da Giunti sulla sostenibilità: “Terrafutura, Piccola Biblioteca Aurelio Peccei”. La collana – che ha pubblicato finora 4 titoli – ha il patrocinio del WWF ed è voluta da Carlo Petrini, fondatore e leader di Slow Food.
I primi volumi sono stati presentati lo scorso 20 settembre a Terramadre, nel corso di un evento molto partecipato che si è tenuto alla Nuvola Lavazza di Torino. Curatore di 3 dei 4 volumi – tra cui “Come on!” – il direttore scientifico del WWF Italia, Gianfranco Bologna. L’occasione per presentare “Come on” sarà invece l’evento per i 50 anni del Club di Roma, che si terrà il 17 e 18 ottobre all’Università Lumsa, organizzato da Club di Roma e WWF. Tra i relatori ci sarà il nuovo presidente internazionale del WWF, Pavan Sukhdev, economista indiano già direttore del Programma Green Economy dell’UNEP e del programma ONU The Economics of Ecosystems and Biodiversity.
Libri per un futuro sostenibile
Il Club di Roma, nato su impulso di Aurelio Peccei, da 50 anni si occupa di sostenibilità, pubblicando ricerche, stimolando riflessioni e dibattiti sui temi chiave del futuro di tutti noi. Temi che dovrebbero essere al primo posto…