Tante iniziative e appuntamenti nelle oasi WWF per assistere all’eclissi di luna totale e per osservare il pianeta rosso. Eventi nelle Oasi di Monte Sant’Elia, Valle Averto, Lago di Burano, Cratere degli Astroni.
Questo fine settimana le guide della riserva Guardiaregia—Cmapochiaro vi accompagnano in un escursione ai margini dei pianori carsici per ammirare l’abisso “Cul di Bove” a –913 m e del “Pozzo di Neve” a –1048m. E’ richiesta al prenotazione.
Ogni sabato di luglio e agosto sarà possibile fare una passeggiata di circa 9 km all’interno dell’oasi WWF Padule di Bolgheri (LI), dove potranno essere osservati daini, caprioli, lepri, cinghiali, aironi, gar¬zette e le cicogne sul nido.
Prossimo appuntamento sabato 28 luglio
Sotto al mare, ai piedi del bianco castello di Miramare si nasconde uno scrigno di biodiversità marina: ma come scoprirla? Con uno snorkeling presso l’Area Marina Protetta di Miramare che con le sue guide nei mesi di luglio e agosto accompagneranno piccoli gruppi ad osservare la grande varietà di specie presenti in Riserva. Il prossimo appuntamento domenica 29 luglio.
Infine continuano gli appuntamenti con le farfalle: il prossimo week end di Fine luglio l’iniziativa è all’Oasi campana del Cratere dedli Astroni, dove sono in programma anche le Sauronotti
Infine un appuntamento per domenica 29 Luglio , anche se non si tratta di Oasi WWF ma della Riserva del Borsacchio, in Abruzzo. Escursione gratuita verso l’antica Fonte D’Accolle alla scoperta della storia di Roseto e della flora e fauna. All’arrivo un evento inedito e di qualità alla scoperta del lupo con brevi video realizzati in provincia di Teramo. Evento in collaborazione con il WWF.