Prato e Pistoia: prossimi appuntamenti WWF

Questo è il terzo Convegno che in Toscana decide nuovamente di parlare del Lupo, l’animale si è ormai insediato stabilmente nella Regione Toscana, ma ancora sembra non essere accettato da allevatori e agricoltori e purtroppo dalla cittadinanza che ha un visione cattiva di questo bellissimo predatore. Il Comitato per il WWF di Pistoia e Prato, composto dalle due sezioni ormai al secondo anno di proficua unione, ha deciso di aprire l’anno 2018 con 2 eventi.

Il 24 Marzo, in concomitanza con l’evento internazionale di Earth Hour – L’Ora della Terra, e con il patrocinio del Comune di Prato si svolgerà l’Assemblea Annuale del  Comitato per il WWF di Pistoia e Prato.
Durante l’assemblea verranno esposte tutte le azioni fatte nell’anno 2017, e anche un’analisi, un bilancio, di quella che ormai pare un’unione consolidata delle 2 Sezioni di Prato e Pistoia.  L’assemblea si svolgerà presso il Salone Consiliare della Provincia a Palazzo Bonci in Via Ricasoli 25 a Prato, dalle ore 16 alle ore 18.
Il Comitato per il WWF di Pistoia e Prato vi invita inoltre a partecipare al Convegno “Il Lupo ed il Territorio” che si terrà il Aprile a Montale (PT).

L’evento “Il Lupo ed il Territorio”, organizzato proprio dal Comitato, con il patrocinio del Comune di Montale, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori, come gli allevatori, su questo tema. Il Convegno vedrà la partecipazione del Delegato Regionale del WWF Toscana Roberto Marini che aprirà i lavori, della Dottoressa Francesca Ciuti della “Cooperativa Castanea” di Pistoia, del Dottor Duccio Berzi libero professionista, del Resp. Habitat e Conservazione WWF Italia Marco Galaverni, oltre ai dirigenti della Regione Toscana i Dottori Banti, Mattioli e Berti. Le conclusioni saranno a carico del Presidente del WWF Pistoia Prato Marco Beneforti .Il WWF Pistoia Prato vi aspetta quindi a Montale (PT),  presso Villa Smilea in Via Garibaldi 6, dalle ore 9 alle ore 13 il giorno 14 Aprile 2018.