Martedì 18 luglio dalle 17 alle 19, Piazza Gae Aulenti si trasformerà in un fondale mediterraneo, per offrire al pubblico la possibilità di conoscere da vicino alcune delle specie simbolo del Mare Nostrum con una modalità interattiva e d’impatto. L’esperienza sarà resa possibile grazie a Microsoft Hololens, computer olografico indossabile che attraverso la mixed reality arricchisce l’ambiente reale con ologrammi, audio e informazioni con cui è possibile interagire.
L’iniziativa WWF si inserisce nell’ambito della Campagna WWF #GenerAzione Mare in difesa del Mar Mediterraneo, ed è realizzata grazie al supporto di UniCredit, partner di WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo e delle sue specie simbolo, alle quali sono dedicate le nuove carte di credito e carte prepagate che sostengono il WWF e che hanno per protagonisti la tartaruga Caretta caretta e il delfino comune.
Dalle 16 alle 17 all’UniCredit Pavilion è prevista un’anteprima dedicata ai media, durante la quale saranno presenti Gaetano Benedetto, Direttore Generale WWF Italia, Maurizio Beretta, Head Of Group Identity & Communication UniCredit, e Marcello Marchetti, Senior Technical Evangelist Microsoft.