La scomparsa di Vincenzo Migaleddu lascia un vuoto difficile da colmare non solo per tutti coloro che operano nell’ambito della tutela ambientale, della qualità della vita e della salute pubblica in Sardegna. E’ stato sempre dalla parte dell’ambiente e dei cittadini più deboli esposti al rischio industriale.
Consulente del WWF Sardegna e di quello nazionale, grande protagonista delle battaglie contro il nucleare, i depositi di scorie nell’isola, i “veleni di Quirra”, gli inceneritori, ha denunciato il rischio sanitario dei residenti nelle aree industriali dichiarate Siti di Interesse Nazionale chiedendone con forza le bonifiche. Si è sempre speso in maniera infaticabile nell’azione e nel dibattito sulle tematiche ambientali della Sardegna divenendone un punto di riferimento. “Non dimenticheremo la sua lezione e il suo impegno” ha detto Carmelo Spada, Delegato WWF per la Sardegna.
Alla famiglia le più vive condoglianze del WWF Italia.
Addio a Vincenzo Migaleddu, paladino dell’ambiente in Sardegna
La scomparsa di Vincenzo Migaleddu lascia un vuoto difficile da colmare non solo per tutti coloro che operano nell’ambito della tutela ambientale, della qualità della vita e della salute pubblica in Sardegna. E’ stato sempre dalla parte dell’ambiente e…