Anche Gigi Datome per l’Ora della Terra del WWF

“Oggi ci sarà l’#oradellaterra, combattiamo il cambiamento climatico! Alle 20:30 spegnete la luce per un’ora. Piccole azioni quotidiane possono creare un cambiamento globale, fate il vostro compito, vinciamo questa partita insieme! “ Parola di Gigi Datome, il Capitano…

Parola di Gigi Datome, il Capitano della Nazionale italiana di Basket, attualmente in forza al Fenerbahce, squadra di punta in Turchia.
Anche su Twitter il talentuoso giocatore nato in Sardegna ha invitato i suoi 146.000 follower a prendere parte a Earth Hour, il più grande evento di mobilitazione globale sul clima che si svolge oggi in tutto il mondo. Datome, un passato importante nella Virtus Roma (guarda il video), dove conquistò una finale scudetto nella stagione 2012-2013 (persa con Siena), ha alle spalle anche due importanti campionati nell’NBA, nei Detroit Pistons e nei Boston Celtics.

In serata è arrivato anche il tweet dal profilo ufficiale dell’Internazionale (un milione e duecentomila follower), con l’immagine di Gabigol “Pronti per l’#EarthHour? Per un’ora spegniamo la luce per risparmiare energia. Insieme possiamo cambiare il mondo ? #BrothersOfTheWorld “