Promosso dal WWF Pistoia e Prato, l’incontro vedrà la partecipazione della Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi e della responsabile Clima ed Energia dell’Associazione, Mariagrazia Midulla.
Programma
Dalle ore 11 Visita all’Oasi WWF Stagni di Focognano (solo su prenotazione ed a numero chiuso per un massimo di 30 partecipanti) Dalle ore 15 “ Corretta gestione dei rifiuti ed economia circolare”
presso Circolo ACLI “Gli incontri” Via A. Gramsci n. 703 – Sesto Fiorentino Seguirà buffet di autofinanziamento con la partecipazione del Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi
Dalle ore 15
Circolo ACLI “Gli incontri”, via A. Gramsci n. 703 c/o Misericordia di Quinto Basso – Sesto Fiorentino (FI) avrà luogo la conferenza aperta a tutta la Cittadinanza
“ CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI ED ECONOMIA CIRCOLARE”
Introduzione e moderazione:
Marco Beneforti, Referente Settore clima, energia e rifiuti del WWF Toscana Roberto Marini, Delegato WWF Toscana
Intervengono: Mariagrazia Midulla, Responsabile Clima, energia del WWF Italia “ La crisi climatica e l’Accordo di Parigi in un mondo di transizione”
Claudio Tamburini, avvocato
“ Il problema della legalità dell’azione amministrativa”
Enzo Favoino, Tecnico e ricercatore della Scuola Agraria del Parco di Monza “ Le alternative per una corretta gestione dei rifiuti”
Dibattito pubblico con le Associazioni: Mamme NO inceneritore, Forum Ambientalista, Italia Nostra
Conclusioni: Donatella Bianchi, Presidente del WWF Italia
Dalle ore 18.00 seguirà buffet di autofinanziamento a cura del Comitato Mamme NO inceneritore ONLUS
Per info: toscana@wwf.it 328 17 10 228 (Marco Beneforti)