Giovedì 24 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.00, al Centro Congressi Cavour di Roma, si terrà il convegno “Oltre gli allevamenti intensivi”, organizzato da Greenpeace Italia, ISDE – Medici per l’ambiente, Lipu, Terra! e WWF Italia: l’evento sarà l’occasione per un dibattito ampio sulla transizione in chiave agro-ecologica della zootecnia, al centro della Proposta di legge 1760 presentata dalla cinque organizzazioni a Montecitorio nel febbraio scorso e oggi in attesa di calendarizzazione in Parlamento.
Durante il convegno, che vedrà la partecipazione di enti locali, imprese, esponenti politici nazionali, mondo della scienza e della ricerca, saranno discusse le sfide del settore, a partire dalla necessità di una trasformazione del sistema zootecnico attuale verso un modello che ponga al centro le piccole aziende agricole, la tutela della salute e dell’ambiente, l’accesso a un cibo sano e di qualità.
La sala che ospiterà l’evento ha una capienza limitata.
Per accreditarsi al convegno, è necessario iscriversi compilando il form disponibile a questo link. Per seguire da remoto invece è necessario accedere qui.