Aggressione esponente WWF in Campania, conferenza stampa

Il WWF Italia, nel manifestare vicinanza per i fatti accaduti, indice una conferenza stampa che si terrà a Villa Fondi nel Comune di Piano di Sorrento alle ore 11 di sabato 25 giugno 2016.  Di recente si è…

Di recente si è verificato nel comune di Piano di Sorrento l’ennesimo atto vandalico contro il Presidente del WWF Terre del Tirreno Claudio d’Esposito. La sua auto infatti è stata presa di mira e danneggiata da un manipolo di vigliacchi. Purtroppo si tratta dell’ennesimo episodio che vede nel mirino Claudio d’Esposito, già in passato oggetto di minacce e intimidazioni per la sua attività in difesa dell’ambiente e del territorio dalle mire speculative.

“Claudio d’Esposito e la nostra organizzazione locale da anni rappresentano un baluardo della difesa dell’ambiente e della legalità in questi territori – ha detto Il Vice Presidente del WWF Italia, Dante Caserta – quanto è accaduto al Presidente del WWF Terre del Tirreno purtroppo non è il primo atto intimidatorio che i nostri volontari subiscono in questa come in tante altre parti d’Italia. Sono episodi che non vanno sottovalutati e sui quali chiediamo alla Magistratura e alle Forze dell’ordine il massimo impegno affinchè chi opera in maniera disinteressata per la tutela del bene comune non si senta mai solo”.

Interverranno:

Dante Caserta – vicepresidente nazionale WWF Italia
Giampaolo Oddi – coordinatore nazionale Guardie WWF Italia
Piernazario Antelmi – delegato regionale WWF Italia
Alessandro Gatto – coordinatore regionale guardie WWF Italia

Parteciperanno:

Il referente regionale dell’Associazione “Cittadini contro le Mafie” Rosario Fiorentino con il presidente nazionale Antonio Turri, il presidente dei VAS Guido Pollice, il vice presidente della Commissione anticamorra regionale Campania, Enza Amato, e Carlo Lubrano in contatto con le diverse realtà del mondo dell’associazionismo in Campania.