Iniziative speciali anche sulla maglia della Roma e all’Olimpico per il match di sabato sera contro l’Inter. Studio pre-partita domani dalle 20 su Sky Sport 1 HD
Alle 20.30 di sabato 19 marzo scatterà l’Earth Hour, l’ora in cui le luci di tutto il mondo si spegneranno simbolicamente per richiamare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici. Sky Sport, per tutta la settimana, è scesa in campo a fianco del WWF per l’Earth Hour. Dagli studi agli inviati sui campi, dal tg sportivo ai pre e post partita: fino a sabato, infatti, Sky Sport sostiene la celebrazione della giornata “a luci spente”.
E nel weekend le iniziative saranno ancora di più e coinvolgeranno gli stadi di Serie A, di Serie B, i parquet del basket italiano e le strade della Milano-Sanremo di ciclismo. In particolare sabato sera, proprio nell’ora dell’Earth Hour, il match Roma-Inter (dalle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) giocherà la “sua partita” contro i cambiamenti climatici: grazie a un accordo con l’AS Roma, non mancheranno infatti iniziative speciali anche da parte della società giallorossa, con spazi dedicati sulla divisa e all’Olimpico. De Rossi e compagni indosseranno, infatti, una maglia con il logo Sky-WWF per l’Earth Hour sulla manica. Sky accompagnerà i telespettatori verso l’Ora della terra con Sky Calcio Live, lo studio con Marco Cattaneo, Gianluca Vialli e Massimo Ambrosini, dalle 20 su Sky Sport 1 HD.
Dalla Serie A alla Serie B. Sabato pomeriggio, dalle 14 su Sky Sport 1 HD, lo studio condotto da Diletta Leotta, con Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, introdurrà le partite delle 15 e ricorderà come anche il campionato Serie B ConTe.it, in collaborazione con Lega Serie B e Lega B Solidale, sosterrà l’Earth Hour: i capitani di tutte le squadre indosseranno infatti una fascia verde al braccio e, su tutti i campi, lo speaker di ogni stadio leggerà un messaggio audio a sostegno dell’iniziativa. Si partirà già stasera con l’anticipo delle 20.30, il derby ligure tra Entella e Spezia (in diretta su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).
Earth Hour coinvolgerà anche la Lega Basket e le partite del 24° turno del campionato della Serie A Beko che verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky nel weekend: Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Group Pistoia (domenica, ore 12, Sky Sport 1 HD) e Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia (lunedì, ore 20.45, Sky Sport 2 HD). I capitani delle quattro squadre indosseranno infatti una particolare maglia verde durante il riscaldamento e leggeranno un messaggio prima della palla a due a sostegno dell’iniziativa.
Infine, anche sulle strade della Milano-Sanremo di ciclismo, in programma sempre domani, sabato 19, Sky celebrerà l’Earth Hour: i ciclisti del Team Sky indosseranno infatti delle fasce bianche con il logo Sky/WWF.
Non solo sport – Il gruppo Sky, da sempre sensibile al tema ambientale, offrirà una programmazione speciale anche su altri canali, quali Sky Cinema Hits, Sky Uno, Sky Arte, Discovery, National Geographic Channel, Dove Tv e DeaKids. Inoltre, in collaborazione con il WWF verranno realizzate una serie di attività nei cinque Paesi dove Sky opera, una su tutte lo spegnimento delle luci non indispensabili nelle sedi dell’azienda per un’ora dalle 20.30 e la realizzazione di un promo per invitare tutti a fare lo stesso. Azioni semplici, che possono fare la differenza per “accendere” l’attenzione sul tema dell’ambiente.
In collaborazione con il WWF, Sky in 5 paesi europei dedica una programmazione speciale all’Earth Hour. Per sensibilizzare contro il cambiamento climatico, Sky Italia trasmetterà un ciclo di film su Sky Cinema Hits, da lunedì 14 marzo a venerdì 18 in preserale e sabato 19 marzo dalle 7.30. Tra i titoli previsti anche “Wild”, “Tracks – Attraverso il deserto”, “Cast Away”, “Grizzly Man”, “Il mio amico Nanuk”, “Puzzole alla riscossa”, “I pinguini di Madagascar” e “Animals United”. Anche Sky Atlantic celebra l’Earth Hour con una maratona di “Shannara” in onda dalle 14:00 di sabato 13 marzo. Programmazione dedicata anche sui canali Sky Arte, Discovery Channel, DeAKids, Dove e National Geographic Channel.