Week end speciali nelle Oasi WWF in Toscana, con visite guidate, osservazione degli ucelli e altre iniziative: le Oasi WWF di Burano, Orbetello, Bosco Rocconi (GR) e Orti Bottagone (LI) aderiscono alla Giornata Mondiale degli Uccelli (World Migratory Bird Day) che si terrà il prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 maggio.
Inoltre all’Oasi WWF Orti Bottagone il 10 maggio sarà organizzato altro evento che rientra nell’iniziativa “Lets’ Clean Up Europe” (evento lanciato dalla Commissione Europea per sensibilizzare riguardo la problematica dell’abbandono dei rifiuti)
Un anticipo per il successivo fine settimana (16 maggio) all’Oasi di Bosco Rocconi, dove il l WWF propone una giornata speciale dedicata alla fotografia e in particolare alla conoscenza di farfalle e orchidee. L’area si trova nella Maremma interna in provincia di Grosseto E’ un’Oasi aspra e selvaggia e allo stesso tempo dolce e ospitale dove è possibile scoprire spettacolari canyon ed esplorare un bosco mediterraneo con alcuni alberi secolari di imponenti dimensioni. E’ il regno del raro falco lanario.