Le attività proposte dal Bosco WWF di Vanzago iniziano venerdi 24 aprile con una facile escurione nottura lungo i sentieri nel bosco seguita da una meditazione. Sabato 25 settantesimo anniversario della liberazione invece sarà l’occasione per restituire la libertà ad alcuni uccelli curati dal Centro Recupero Animali Selvatici ospitato all’interno dell’oasi, evento previsto durante l’escursione che parte alle 10.30.
Domenica 26 una facile passeggiata adatta a tutta la famiglia ci farà scoprire la comunità di caprioli che abitano l’oasi, la loro vita sociale, lo sviluppo del palco, la riproduzione.
Venerdi 1 maggio, festa dei lavoratori e sabato 2 apertura straordinaria dell’oasi con due escursioni guidate, alle 10.30 e alle 15 per scorpire i sentieri e i prati in pieno risveglio primaverile.
Escursioni e scoperte al Bosco di Vanzago
Le attività proposte dal Bosco WWF di Vanzago iniziano venerdi 24 aprile con una facile escurione nottura lungo i sentieri nel bosco seguita da una meditazione. Sabato 25 settantesimo anniversario della liberazione invece sarà l’occasione per restituire la…