Pets4Pets Project, la pubblicità del WWF pensata dai bambini per far pensare i grandi, che ha realizzato Leo Burnett per WWF Italia si è aggiudicata ben tre premi della NC Digital Awards.
A questa terza edizione hanno partecipato 67 progetti di campagne promozionali digitali realizzate in Italia e le migliori sono state selezionate da una giuria di esperti e premiate a Milano in una cerimonia all’interno dello IAB Forum l’appuntamento annuale con la comunicazione digitale e interattiva.
La campagna targata Leo Burnet si è aggiudicata
- terzo premio assoluto degli NC Digital Awards
- primo premio della categoria Non profit/sociale/Csr
- secondo premio nell’eccellenza Best Insight
Il progetto ha coinvolto nel 2013 più di 80 bambini delle classi di V elementare di scuola Giusti di Milano gli insegnanti e numerosi professionisti della comunicazione della Leo Burnett, la nota agenzia di comunicazione americana presente in Itala dal 1966 : creativi, case di produzione, fotografi, illustratori, e registi che hanno gratuitamente contribuito alla realizzazione di 2 spot televisivi, 4 comunicati radio, 8 annunci stampa pensati dai bambini per sensibilizzare il pubblico sui grandi temi ambientali, le specie a rischio, i cambiamenti climatici, prodotti che sono utilizzati dal WWF a portare avanti la propria azione per la tutela della natura e un futuro più sostenibile.