Un’escursione nelle aree protette del Parco dei Trabocchi: l’iniziativa di WWF e VogliAmo il Parco.
Marco Terrei e Andrea Natale, sostenuti dal WWF Zona Frentana e Costa Teatina, danno il via all’iniziativa “Cammina per il Parco”.
Nessun costo di iscrizione è previsto, ma chi partecipa deve procurarsi il necessario per l’evento. Sono previsti anche collegamenti e “speciali” radio-televisivi.
“Non faremo polemica con nessuno –dicono Natale e Terrei, ideatori e camminatori – ma cercheremo semplicemente di parlare del Parco descrivendone le caratteristiche naturalistiche, botaniche, faunistiche, storiche e culturali”.
Il percorso “Cammina per il Parco” è aperto a tutti e avverrà in cinque giorni, dal 12 al 16, da San Salvo a Francavilla al Mare. Sarà percorsa tutta la costa e dove possibile, l’ex tracciato ferroviario, raccogliendo informazioni sulla presenza di animali, sulle essenze vegetali, raccogliendo le testimonianze della gente sul parco e sul territorio, su benefici e timori connessi all’istituzione dell’area protetta.
Partecipa all’escursione: iscriviti alla pagina Facebook Cammina per il parco >>
L’iniziativa vuole riportare l’attenzione dei media e della gente sul Parco dei Trabocchi, a due mesi dalla manifestazione di Pescara del 13 aprile e a poche settimane dalla scadenza del 30 giugno che il Ministero dell’Ambiente ha stabilito per la nomina di un commissario, nel caso di mancata perimetrazione del Parco dalla Regione Abruzzo.