Chi siamo
Il WWF opera nelle Marche con i suoi volontari da oltre 40 anni ed è rappresentato a livello regionale dal suo Delegato , che coordina le attività delle associazioni locali OA in base al programma , alle campagne nazionali e alle finalità del WWF ITALIA.
La politica ambientale dell’associazione a livello regionale si sviluppa in diversi ambiti : nel settore educazione ambientale nelle scuole primarie e secondarie della Regione Marche, nel settore vigilanza ambientale e venatoria con l’utilizzo delle sue guardie ecologiche venatorie volontarie che collaborano con i Carabinieri Forestali a livello regionale, nel settore normativo legale, in attività di tutela della biodiversità nelle oasi WWF come la Riserva Regionale Ripabianca di Jesi e l’oasi WWF Bosco Frasassi all’interno del parco regionale Gola della Rossa e di Frasassi. Il WWF Marche collabora con le aree protette regionali e nazionali presenti nelle Marche.
Ruolo fondamentale nello svolgimento delle attività del WWF nelle Marche è ricoperto dal WWF ANCONA MACERATA OA per le provincie di Ancona e Macerata e dalla OA NATURA PICENA per il territorio delle provincie di Fermo e Ascoli Piceno .
Scopri la struttura e partecipa alle iniziative locali
La struttura
Tommaso Rossi
Delegato Marche WWF Italia
Le associazioni locali
OA WWF Marche Centrali
c/o Villa Colloredo – Via Campo dei Fiori 5 62019 – Colloredo
recapiti telefonici: 071-7573203
orari di reperibilità non definiti
oppure 347/9975027
orari di reperibilità
tutti i giorni
9.00-12.00 e 15.00- 19.00
OA WWF Natura Picena
c/o Villa Vitali 63900 – Fermo
Aperto sabato e domenica
dalle 10:00 alle 12:00
Le Oasi WWF
Informazioni aggiuntive
Il numero dei soci iscritti e residenti nelle Marche ammonta nel 2021 a 1186.
Contatti
Tommaso Rossi
Delegato Marche WWF Italia
via Berti,4 60044 Fabriano
Email:: delegatomarche@wwf.it