Siamo tutti connessi
Vogliamo costruire un mondo nel quale nessuna specie sia più a rischio, e l'umanità possa vivere in armonia con la natura.
Manifesto
Siamo nati nel 1961 per proteggere l’ambiente. Oggi, dopo oltre 60 anni, siamo la più importante organizzazione per la conservazione della natura e continueremo a lottare finché la vita anche di una sola specie sarà in pericolo. Crediamo nella scienza, siamo indipendenti e apartitici, celebriamo e rispettiamo la diversità. Siamo il WWF e siamo uniti in una missione, un simbolo, un insieme comune di valori.
Vogliamo costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura.
I valori in cui crediamo
-
01
Integrità
Viviamo per primi i principi in cui crediamo e di cui ci facciamo portavoce. Agiamo con integrità, responsabilità, trasparenza e ci facciamo guidare dai fatti e dalla scienza in una ricerca continua di apprendimento ed evoluzione.
-
02
Coraggio
Affrontiamo con coraggio ogni azione necessaria in difesa della natura. Lavoriamo quotidianamente per il cambiamento e ispiriamo le persone e le istituzioni a schierarsi contro qualsiasi minaccia che metta in pericolo le specie, gli ecosistemi, il futuro del pianeta.
-
03
Rispetto
Onoriamo le idee, la dignità e la conoscenza delle persone e delle comunità che vivono il territorio. Lavoriamo senza sosta per garantire il diritto di ogni essere vivente a un futuro sostenibile.
-
04
Collaborazione
Affrontiamo ogni sfida attraverso il potere dell'azione collettiva e dell'innovazione. La forza del nostro impatto si basa sulla collaborazione e sulla partecipazione di chi ha scelto di difendere una casa comune. Il nostro pianeta.
Per il pianeta, l’unico rischio è l’uomo. ma può essere anche l’unica soluzione.
Noi abbiamo scelto da che parte stare e quello per cui batterci ogni giorno.