La sede operativa è presso l’Oasi WWF di Valpredina
La sede legale è in Via Mazzini 48 – 24128 BERGAMO
L’associazione WWF Bergamo Brescia onlus opera sui territori delle province di Bergamo e Brescia Svolge attività di tutela ambientale declinando su scala locale la Mission del wwf Italia e del WWf Internazionale Dal 2016 i soci volontari del WWF Bergamo e Brescia hanno unito le loro forze costituendo un’unica realtà territoriale WWF .
Attività
La OA WWF Bergamo Brescia sostiene e si attiva nelle campagne nazionali e internazionali del WWF.
Monitora la gestione del territorio e la tutela del paesaggio partecipando alle fasi di consultazioni previste dagli Enti pubblici , raccogliendo le segnalazioni da parte dei cittadini sulle diverse problematiche ambientali e collaborando con altre associazioni e comitati presenti sui due territori provinciali.
In casi di interesse particolare si costituisce Parte Civile avanti alle aule giudiziarie competenti.
Su richiesta interviene con attività di educazione ambientale sia negli Istituti Scolastici che nelle diverse realtà territoriali e associative .
Ha un nucleo di soci attivisti che svolgono attività di vigilanza ambientale in particolare nella provincia di Bergamo ( Nucleo Guardie Venatorie Volontarie e zoofile ) e un gruppo di attivisti SUB in provincia di Brescia Sostiene le attività del CRAS nell’Oasi WWF di Valpredina sottoscrivendo la convenzione con Regione Lombardia.
Collabora con il comune di Pontirolo Nuovo per la gestione di un’oasi urbana denominata Renova Park .
Contatti
- Tel: Sede Operativa : 035.956140
- Indirizzo: sede legale Via Mazzini n.48 – 24128 Bergamo
- Indirizzo email : bergamo-brescia@wwf.it
- Pagina web
- Pagina Facebook
-
LE ALTRE STRUTTURE
Scopri le altre strutture in questa regione