Attualmente la sede del WWF Natura Picena è dislocata nella città di Fermo; opera su tutto il territorio delle Province di Fermo e Ascoli Piceno. I volontari intervengono per una piena tutela dell’habitat locale partecipando a comitati e progetti per la: -rinaturalizzazione dei corsi d’acqua, -l’emergenza impollinatori, -rifiuti, -plastic-free, – le coste marine, -fitodepurazione e quant’altro necessario per migliorare il nostro stile di vita e renderlo più ecosostenibile .
Abbiamo quindi bisogno dell’aiuto di tutti per migliorare e sensibilizzare le persone verso un comportamento più rispettoso dell’ambiente e con regole che ci permettano di salvaguardare il nostro territorio apprezzandone tutti quegli elementi che ci fanno godere delle naturali bellezze che ci circondano.
Attività
I volontari del WWF Natura Picena operano in piena collaborazione con le altre associazioni locali per mantenere le spiagge pulite lungo il litorale fermano e ascolano in modo da permettere anche la nidificazione da parte del Fratino, presente sulla nostra costa tra Lido di Fermo e Porto San Giorgio.
Il WWF Natura Picena collabora ai contratti di fiume costituiti sul nostro territorio, ha presentato un progetto per il posizionamento in area verde di nidi per gli impollinatori; sta collaborando con i comuni del territorio per la realizzazione di impianti di lagunaggio e fitodepurazione rinaturalizzando alcune aree per renderle idonee ad ospitare varie specie di fauna e flora e facendole diventare un vero osservatorio naturale per le scuole.
Contatti
- Indirizzo: Via G. Leti 7 Fermo
-
LE ALTRE STRUTTURE
Scopri le altre strutture in questa regione