Il WWF è presente in provincia di Teramo dai primi Anni ’70 del secolo scorso. Ha sostenuto e ancora oggi porta avanti moltissime iniziative: dalle battaglie in difesa dei fiumi all’impegno per la nascita del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dall’organizzazione dei campi estivi all’attività di educazione ambientale nelle scuole, dalle manifestazioni controla caccia ai progetti di conservazione, dal recupero di animali in difficoltà alla gestione di aree naturali protette.
Attività
Il WWF Teramo opera in tutta la provincia teramana, aderisce alle campagne del WWF Italia e si occupa delle problematiche ambientali locali.
Oggi è presente nel capoluogo con un Centro di Documentazione Ambientale con una biblioteca con circa 2.500 pubblicazioni su materie ambientali e l’archivio storico del WWF regionale, con i documenti prodotti in Abruzzo dall’Associazione dall’inizio della sua attività fino ad oggi.
A Cortino, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, gestisce il Centro di Educazione Ambientale “Monti della Laga”, mentre nei comuni costieri di Giulianova, Alba Adriatica e Roseto degli Abruzzi opera in tre piccole aree protette istituite per la tutela del Fratino nell’ambito del Progetto Salvafratino Abruzzo attraverso una collaborazione con l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
Ad Atri è presente l’Oasi WWF dei Calanchi di Atri con un Centro visita ed un Centro di Educazione Ambientale e a Martinsicuro da pochi anni opera l’Oasi WWF del Fosso Giardino.
Le attività del WWF spaziano quindi tra le grandi tematiche ambientali e le problematiche territoriali. Tutte queste attività vengono condotte dai volontari anche attraverso la collaborazione con altre associazioni e organizzazioni locali.
- Tel: 3497174140
- Indirizzo: c/o CSV via Salvo D’Acquisto –Piano d’Accio –64100 Teramo
- Email: teramo@wwf.it
- Pagina facebook
- Pagina instagram
- Blog
-
LE ALTRE STRUTTURE
Scopri le altre strutture in questa regione