Collaborare con WWF significa non solo sostenere concretamente i progetti di conservazione del WWF ma anche offrire ai consumatori, sempre più sensibili e attenti, la scelta di un prodotto dalla parte della Natura.
Infatti collaborare con WWF significa condividere i valori del Panda, uno tra i brand più amati e riconoscibili al mondo: a partire dall’ottimismo e dal rigore scientifico che ci contraddistinguono, il brand WWF è sinonimo di passione e concretezza, con l’obiettivo di essere fonte di ispirazione per l’adozione di uno stile di vita orientato all’amore per la Natura.
Cause marketing
Un prodotto dedicato al Panda ha una storia in più da raccontare, poiché attraverso il proprio acquisto si sceglie di essere parte attiva nel sostegno ad un progetto WWF.
Attraverso iniziative di cause marketing è possibile sostenere le attività WWF dedicate alle specie più minacciate e agli ambienti maggiormente a rischio, coinvolgendo il pubblico di riferimento e trasmettendo l’importanza di proteggere il nostro Pianeta anche attraverso una scelta di acquisto.
Sponsorship
La natura non può proteggersi da sola, ma ha bisogno di una voce e dell’azione di ogni individuo nella vita di tutti i giorni. Le aziende possono ottenere visibilità e mostrare il proprio sostegno aziendale alla conservazione attraverso:
- Campagne ed eventi.
Al fianco del WWF, le aziende usano la propria influenza per sensibilizzare e mobilitare i loro dipendenti, clienti o fornitori su temi quali:- la protezione delle foreste e delle risorse di acqua dolce e degli oceani,
- la riduzione dei gas serra per combattere il cambiamento climatico,
- la produzione e consumo sostenibili, evitando sprechi alimentari e riducendo i rifiuti di plastica,
- la conservazione degli ecosistemi sensibili e della loro biodiversità
- Programmi di educazione
Per raggiungere i propri obiettivi, WWF individua nell’educazione ambientale uno dei principali ambiti di lavoro e uno strumento prezioso per sensibilizzare le future generazioni.
Licensing
Il Progetto Licensing WWF consente di raccontare la missione WWF ed i suoi obiettivi tramite prodotti storytelling e distintivi.
Obiettivo del progetto è stimolare i nostri partner a sviluppare prodotti ad elevata sostenibilità, con risorse rinnovabili ed a basso impatto ambientale. Attraverso il proprio acquisto, il consumatore ha l’opportunità di poter fare la differenza: ogni prodotto firmato WWF supporta infatti un progetto di conservazione e tutela della natura.