Evento gratuito per famiglie, adulti e ragazzi: pomeriggio per partecipare al gioco dell’Oasi “Bosco WWF di Vanzago”. Gioco da tavolo divertentissimo e imperdibile, per tutte le età. Semplice e veloce, giocabile da 2 a 8 giocatori, dai 6/7 anni di età.
FindOut Animals, così si chiama il gioco, trasporterà i giocatori nella natura dell’Oasi WWF: in breve, un mazzo di carte raffiguranti alcuni animali caratteristici dell’Oasi si trasforma sul tavolo di gioco nel percorso dell’area protetta naturale, fra sentieri, laghi, stagni e tane. Con pedine e dado ci si muove quindi all’interno dell’Oasi cercando di incontrare più animali possibili.
Ognuno di loro offre delle abilità per proseguire e fornisce un indizio per risolvere il mistero finale, ovvero scoprire quali sono i tre animali nascosti nelle tane centrali dell’Oasi !
Ogni partita sempre diversa, tutti giocano fino alla fine, interazioni continue fra i giocatori, rapido e intuitivo come meccanica e regolamento, con lo scopo principale di divertire…quindi un gioco di strategia semplice proprio per tutti !
Tutto il pomeriggio presso la corte del centro visite (al coperto in caso di maltempo), ricoperta di fiori di glicine, per festeggiare la biodiversità. In occasione di questo evento si avrà anche la possibilità di giocare direttamente insieme all’ autore del gioco, Cristian Puricelli.
“Bosco Wwf di Vanzago” via Tre Campane, 21 Vanzago: dalle ore 14 alle ore 17.
Su come arrivare: www.boscowwfdivanzago.it
In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.