La primavera è, per antonomasia, la stagione dell’amore, quella del risveglio della natura. L’improvviso sbocciare dei fiori, il volo degli uccelli e le gioiose danze di accoppiamento degli animali, rappresentano un richiamo ancestrale molto potente. In ogni ambiente naturale intatto è possibile immergersi in questo stato di risveglio che dura per diverse settimane prima dell’arrivo del caldo. .Anche il “Bosco Wwf di Vanzago” ha una primavera da “gustare” ed in cui “immergersi” !
Facile passeggiata all’interno dell’area protetta del “Bosco Wwf di Vanzago”. Una guida porterà i visitatori nelle aree più interessanti del bosco, dei laghi, degli ambienti umidi, dei campi.
Partenza alle ore 10,30 oppure alle ore 15,00 da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago.
Per prenotare la passeggiata inviare e-mail: boscovanzago@wwf.it. (La prenotazione non è obbligatoria, basta arrivare 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto).
Il costo dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro. I soci Wwf potranno usufruire della quota ridotta. Come arrivare: www.boscowfdivanzago.it
E’ possibile fermarsi dopo o prima dell’escursione per eventuale colazione al sacco.
In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione