RICCI IN LIBERTA’
Restituzione della libertà a diversi esemplari di riccio che sono stati ospitati e curati amorevolmente al centro recupero animali selvatici di Vanzago (MI).
Il “Bosco Wwf di Vanzago” è il posto ideale dove gli esemplari, una volta liberati, troveranno zone di campagna libere, alberate e boschive, dove sarà facile ricercare riparo negli anfratti, fra le pietre e le radici degli alberi, ricoprendosi poi di erbe e foglie secche per meglio mimetizzarsi e trascorrere tranquillamente addormentati le ore diurne.
I primi 5 bambini che prenoteranno l’iscrizione al Wwf (quota annua socio junior 24 euro sino ai 14 anni): boscovanzago@wwf.it, avranno la possibilità di liberare direttamente un esemplare di riccio. Chi fosse già iscritto, può regalare l’iscrizione al Wwf a un compagnetto, cuginetto, amichetto …
Per ogni bambino è ammessa la presenza di un massimo di due accompagnatori.
La partenza è prevista alle ore 15 presso il centro visite del “Bosco Wwf di Vanzago” (in via delle Tre Campane, 21 a Vanzago) in concomitanza con l’escursione guidata al termine della quale sarà effettuata la liberazione dei ricci per i soli bambini iscritti.
In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.
www.boscowwfdivanzago.it/events/ricci-in-liberta-17/