Ambiente e Musica al Parco Naturale Urbano di Massa

Il Parco Didattico WWF di Ronchi, è un’area naturalistica urbana unica nel comprensorio, resa originale anche dall’essere posizionata in un’area costiera ad alta concentrazione turistica estiva. In essa si svolgono attività di educazione ambientale, conservazione e informazione turistico- ambientale.
Sita a Marina di Massa in località Ronchi, è gestita in collaborazione con il Comune di Massa ed è attiva in progetti didattici rivolti a scuole, cittadini e turisti.
Partendo dal Centro Visite, dotato di una piccola aula museale e video, ci si inoltra in percorsi che si snodano fra aree di macchia mediterranea, boschi e zone umide, entro le quali si trovano recinti per ungulati e tartarughe terrestri, voliere con varie specie di uccelli, acquari e rettilari, una piccola area didattica dedicata all’apicoltura e il vivaio di conservazione della flora spontanea del litorale.
Nell’evento svolgeremo delle visite guidate e laboratori didattici nel Parco e concluderemo con una serata musicale di un duo di chitarristi dedicata al Jazz-Samba, un genere musicale nato dall’incontro di musicisti brasiliani come A. C. Jobim e Joao Gilberto e il sassofonista nord-americano Stan Getz.
Ingresso libero e gratuito.

Scopri dove si terrà l’evento