Laboratorio di Danza-Movimento: Terapia al Parco Ila

“NATURA UMANA E PAESAGGI MENTALI IN CONT-TATTO”
LABORATORIO DI DANZAMOVIMENTOTERAPIA AL PARCO ILA
SABATO 28 SETTEMBRE 2024 ore 15.
Incontrare se stessi, attraverso lo sguardo della Natura, inseguire i suoi ritmi interni in un dialogo che rispetta le regole del realismo magico attraverso tecniche di consapevolezza per Ben Essere e Ben Stare attraverso la Danza Movimento Terapia.

“… e guardando una foglia compresi: non è di suoni che ho bisogno, ma di vento” M. Fux

Ciascuno di noi custodisce e coltiva un proprio personale paesaggio, in un intreccio tra sensi, affetti e ricordi. Connettersi a questo paesaggio, sintonizzarsi con il movimento di trasformazione costante, creativo e ciclico della terra e delle piante, permette di fare un’esperienza di appartenenza tra noi, il nostro corpo e la natura. Abitare l’ambiente richiede sempre più cura e rispetto di ciò che ci circonda e attraversa, continuamente, elementi vitali di respiro e di leggerezza.
Si propone un’esperienza nella natura, 2 ore di workshop in cui il tema della ciclicità e del contatto profondo tra natura e corpo viene sperimentato da diverse prospettive utilizzando la disciplina della DanzaMovimentoTerapia APID®.
La DanzaMovimentoTerapia APID® è una pratica professionale utile a promuovere le risorse creative personali per incentivare il benessere personale e sociale, a supporto dell’armonizzazione di manifestazioni psichiche, somatiche e relazionali. Con la musica e stimoli creativi si propone un’esperienza corporea di contatto naturale in cui il sentire nel paesaggio urbano trova integrazione con i propri stati emotivi verso una consapevolezza ed un benessere generale.

Partecipa all'evento

Dichiaro di essere
Per tutte le informazioni relative alla partecipazione dei minorenni all'attività (quali moduli autorizzativi, necessità di presenza dei genitori etc) far riferimento ai dettagli dell'attività e per qualsiasi dubbio contattare gli organizzatori

Scopri dove si terrà l’evento