Passo lento alla scoperta di un parco BIO-DIVERSO

La mattina di sabato 28 settembre sarà possibile partecipare alla passeggiata guidata che si svolgerà nel parco Emanuela Loi, conosciuto come “Parco di Viale Trento”, dalle ore 09:30 alle 12:30.

Una vasta area di verde pubblico, spartiacque con San Valentino. Una delle più importanti per Terni città dell’ “acciaio”, frequentata da persone che la vivono ogni giorno e che spesso non sanno di essere in un ambiente di grande valore naturalistico.

Ritrovo difronte alla sede dell’Associazione Myricae.
Scopriremo le particolarità delle nuove essenze che si integrano con la vegetazione autoctona di pregio. Ci immergeremo nel piccolo mondo che popola il parco urbano: Uccelli, mammiferi o semplicemente insetti ed organismi alla base della catena alimentare, indispensabili alla vita e all’ambiente, spesso bioindicatori di un ecosistema equilibrato ed al contempo dinamico come quello cittadino.

Iniziativa promossa dal WWF nell’ambito del Festival Urbano Diffuso di Urban Nature 2024 ed accolta da AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), con la partecipazione dell’Associazione Myricae.

Un’opportunità per conoscere il parco cittadino, anche a livello storico e culturale, con un tour tra le vie che si snodano al suo interno.
Lasciamoci suggestionare conoscendolo. Lasciamoci proteggere rispettandolo.

Info e prenotazioni: Alessio 333.4562716

ISCRIVITI QUI SOTTO E CONTATTACI PER PARTECIPARE!

Scopri dove si terrà l’evento