Domenica 29 settembre 2024, in occasione dell’evento nazionale Urban Nature, il WWF Siena organizza con il Comitato Siena 2 e il Circolo Legambiente Siena una giornata di visita e attività presso il Boschetto di San Miniato, a Siena.
Con l’aiuto dei partecipanti sarà avviato il lavoro di rigenerazione della siepe lungo il fosso del Passaggio Calamandrei. Il progetto comprenderà anche la creazione di aiuole con la semina di fiori selvatici. Nella stessa giornata verrà posata la bacheca che mostrerà gli elaborati del progetto con spiegazioni di quello che si ha intenzione di fare, anche grazie ad una semplice elaborazione fotografica che metterà a confronto l’aspetto dei luoghi attuale e futuro. Programma della giornata:
Ore 9:00 – ritrovo e primi lavori di manutenzione della siepe e del prato
Ore 11:00 – Presentazione del progetto. Saranno presenti Barbara Magi (Assessore all’Ambiente del Comune di Siena), Ilaria Bonini (Direttrice Orto Botanico Università di Siena), Massimo Nepi (Botanico Dipartimento Scienze della Vita Università di Siena).
Attenzione! A coloro che vorranno prendere parte ai piccoli lavori organizzati nella giornata di domenica è richiesta la prenotazione entro giovedì 26 settembre ore 18:00 in modo da poter attivare l’assicurazione antinfortunistica del Comune di Siena (WhatsApp 335 281635, specificando nome, cognome e codice fiscale).