In occasione della conferenza internazionale Our Ocean 2017, Bolton Alimentari presenta il proprio impegno congiunto con il WWF per migliorare la sostenibilità dei prodotti ittici. In occasione della conferenza internazionale Our Ocean 2017, Bolton Alimentari presenta il proprio impegno congiunto con il WWF, una partnership volta al miglioramento della sostenibilità dell’approvvigionamento, della trasparenza e della tracciabilità, allo scopo di contribuire alla salvaguardia degli Oceani. In particolare, Bolton Alimentari e WWF lavoreranno insieme con l’obiettivo di implementare una nuova strategia di approvvigionamento che porterà l’azienda a rifornirsi al 100% di materia prima pescata in modo sostenibile..
WWF e Bolton Alimentari stanno lavorando per trovare nuove soluzioni che portino l’industria ittica ad adottare politiche di produzione e di approvvigionamento sempre più sostenibili, per garantire una migliore gestione delle fishery, incrementare la trasparenza lungo l’intera catena di fornitura, sensibilizzando anche i consumatori sull’importanza della pesca sostenibile.
Bolton Alimentari si è impegnato ad aumentare costantemente la percentuale di prodotti certificati provenienti da pesca sostenibile con l’obiettivo di avere entro il 2024 il 100% di tonno proveniente da aree di pesca certificate MSC o da solidi progetti di miglioramento della pesca (FIP – Fishery Improvement Projects), finalizzati all’ottenimento della certificazione MSC. L’azienda ha preso un impegno simile anche per le altre specie ittiche utilizzate per i propri prodotti, ovvero salmone, sgombro e sardine.