Arriva una richiesta d’aiuto ad un volontario del Progetto Tartarughe WWF e Life EuroTurtles: “Trovata Caretta caretta morta a San Marco-Sciacca”. Scatta la rete WWF, che in Sicilia vede più di 50 volontari impegnati a monitorare le coste. Arriva una prima unità: ” È viva!”.
Grazie a Carmelo Catania, titolare del Lido Cocoloco, questa tartaruga si è salvata. È lui che ci ha contattati appena in tempo per dare una speranza di vita a questa tartaruga marina. L’animale era agonizzante perché alcuni detriti di nylon (cordame, lenze e altro) si erano impigliati, chissà da quanto tempo, fra collo e pinna, causandone il soffocamento e il quasi distacco di una pinna. Adesso, l’animale è stato recuperato per ricevere le cure del caso al centro di soccorso più vicino. Buona fortuna, Caretta caretta.
“Questo è il bello di essere volontari – dice Giuseppe Mazzotta, Presidente WWF Sicilia Area Mediterranea – Nessuno ci paga, anzi, ce ne mettiamo di nostro. Ma siamo ripagati di più”.
A Sciacca i volontari WWF salvano una tartaruga marina
Arriva una richiesta d’aiuto ad un volontario del Progetto Tartarughe WWF e Life EuroTurtles: “Trovata Caretta caretta morta a San Marco-Sciacca”. Scatta la rete WWF, che in Sicilia vede più di 50 volontari impegnati a monitorare le coste. Arriva una…