Il 21 e 22 aprile l’evento European Innovation for Sustainability Summit di EIIS, sui temi dell’innovazione per la sostenibilità
È iniziato oggi l’European Innovation for Sustainability Summit di EIIS, l’evento dedicato ai temi legati all’Innovazione per la sostenibiltà.
L’obiettivo del Summit è stimolare nei manager, nelle istituzioni e giovani talenti, la capacità di pensare in modo realmente innovativo a come risolvere il difficile trade off tra ambiente e economia.
Il programma, per le giornate di oggi 21 aprile e domani 22 aprile, è fitto di appuntamenti e ha visto il saluto del Presidente Onorario WWF Italia Fulco Pratesi e la presenza al Panel CONNECTING SUSTAINABLE MINDS di Alessandra Prampolini, direttrice generale WWF Italia, per discutere insieme ad altri esperti di come le partnership possano essere driver della sostenibilità.
L’intervento di Alessandra Prampolini ha fatto emergere l’importanza e le caratteristiche comuni dei percorsi che vedono le aziende impegnate con successo verso un approccio di maggiore sostenibilità, attraverso collaborazioni che hanno lo scopo di contribuire a raggiungere gli obiettivi globali del programma di conservazione WWF riferiti alla tutela della biodiversità e del clima.
Il lavoro con le aziende è importante anche ai fini educativi e di sensibilizzazione dei più giovani verso uno stile di vita più sostenibile, per far crescere i cittadini di domani con la consapevolezza di gestire al meglio le risorse e di essere a contatto con la Natura.