Sono 3 le specie simbolo, elefante della savana, tigre e gorilla di pianura, scelte dal WWF in occasione del Black Friday, la giornata dedicata alla ricerca dello sconto più appetibile e cerchiata di rosso nei calendari dei consumatori di tutto il mondo.
Con un focus dedicato sul proprio sito e una speciale grafica, l’associazione denuncia il bracconaggio e la perdita di habitat come cause della scomparsa di molti animali simbolo: per molte di esse purtroppo la ‘natura non fa sconti’. Le percentuali di perdita sono impressionanti: il 97% delle tigri perse nell’ultimo secolo, il 30% degli elefanti della savana negli ultimi 7 anni, il 10% dei gorilla di pianura per il bracconaggio. L’invito del WWF è quello di sostenere le attività in difesa di queste specie, portate avanti grazie ai progetti attivi in ogni continente, attraverso l’adozione di una specie.
Vai sulla pagina WWF dedicata al black friday
Black friday, WWF: La natura non fa sconti
Sono 3 le specie simbolo, elefante della savana, tigre e gorilla di pianura, scelte dal WWF in occasione del Black Friday, la giornata dedicata alla ricerca dello sconto più appetibile e cerchiata di rosso nei calendari dei consumatori…