“Cambiamenti climatici e impatto sulla salute” è il tema trattato nel terzo seminario sul clima promosso dal WWF Napoli. L’iniziativa, in programma il 23 giugno alle 17 nella sala consiliare Città Metropolitana di Napoli a Santa Maria la Nova, è inserita nel calendario di eventi per celebrare i 50 anni del WWF e il primo anniversario del gruppo napoletano. I relatori, medici ed esperti internazionali, discuteranno dello stretto legame che intercorre tra i cambiamenti climatici e le ricadute sulla salute umana, soprattutto con allergie e patologie respiratorie. Al dibattito parteciperanno Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Gianfranco Bologna, direttore scientifico WWF Italia, Giorgio Boudillon, docente del dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università Parthenope di Napoli, Gennaro D’Amato, Presidente della commissione sulle variazioni climatiche, inquinamento atmosferico ed allergologia respiratoria della World Allergy organization (WAO) e Franco Faella, già Direttore del dipartimento di malattie infettive ed emergenze infettivologiche dell’Ospedale dei Colli. A moderare il dibattito Ornella Capezzuto, presidente del WWF Napoli.
“Cambiamenti climatici e impatto sulla salute” è il titolo del terzo seminario sul clima organizzati dal WWF di Napoli.
I primi due furono organizzati nell’ottobre el 2015 (“Clima, natura e futuro: cambiamenti climatici globali”) e nel gennaio del 2016 (“Cambiamenti climatici e impatti sulle città: cosa fare dopo la conferenza di Parigi”).
Cambiamenti climatici e impatto sulla salute
“Cambiamenti climatici e impatto sulla salute” è il tema trattato nel terzo seminario sul clima promosso dal WWF Napoli. L’iniziativa, in programma il 23 giugno alle 17 nella sala consiliare Città Metropolitana di Napoli a Santa Maria la…