Quaderno di educazione ambientale WWF n. 30 (Ragazzi)
Testi: Franco Colombo, Enrico Chiarugi, Roberto Luciani, con Carthusia Edizioni, 1995.
Come far conoscere a tutti i ragazzi europei la nostra città e trasformare così un luogo sconosciuto in una meta ambìta?
E’ necessario progettare una vera e propria campagna pubblicitaria, partendo dall’analisi delle caratteristiche ambientali – clima, stagioni, aree verdi – per arrivare a quelle storico geografiche e a quelle socio-culturali.
Quaderno di educazione ambientale WWF n. 31 (Insegnanti)
Testi: Daniela Pasquinelli D’Allegra, Enrico Chiarugi, con Carthusia Edizioni, 1995.
Viene proposto un percorso per organizzare una campagna pubblicitaria finalizzata a valorizzare lo spazio vissuto dai ragazzi.
Il lavoro offre l’opportunità di attuare un percorso didattico interdisciplinare per individuare le specificità del proprio ambiente e per valorizzarlo attraverso gli strumenti della pubblicità.
Facendo loro costruire una campagna pubblicitaria, questo progetto aiuta i ragazzi a fornirsi di strumenti critici per leggere i meccanismi della pubblicità.
Per informazioni: scuole@wwf.it