Domenica 14 Urban Nature a Vibo

Appuntamento a Vibo presso l’Azienda Agricola /Fattoria Didattica “La Goccia” Dopo il rinvio deciso in seguito ai tragici fatti e ai danni causati dall’alluvione che ha sconvolto la regione, il WWF vibonese rinnova l’appuntamento con la giornata autunnale…

Appuntamento a Vibo presso l’Azienda Agricola /Fattoria Didattica “La Goccia”

Dopo il rinvio deciso in seguito ai tragici fatti e ai danni causati dall’alluvione che ha sconvolto la regione, il WWF vibonese rinnova l’appuntamento con la giornata autunnale dedicata dall’associazione alla biodiversità cittadina.
La manifestazione avrà luogo presso l’Azienda Agricola/Fattoria Didattica e Sociale “La Goccia”, tra ulivi secolari, alberi da frutto e tanti animali.

A partire dalle ore  9,00 il programma della giornata prevede, tra l’altro, una visita guidata alla scoperta degli alberi e degli animali presenti, una caccia al tesoro, l’inaugurazione dell’ orto WWF, disegni per i più piccoli sulla Natura  e un momento dedicato alla musica grazie alla partecipazione di giovani artisti del Liceo Musicale “Capialbi” di Vibo Valentia. Nella pausa pranzo  delle 13,00 sarà possibile  gustare il “social cuoppo”,  una specialità del tutto naturale prodotta  dalla stessa fattoria didattica e sociale.
Con l’occasione il WWF ricorda che l’elisir di buona salute per tutti noi, e in particolare per i più piccoli, è nascosto nel verde urbano: è questo il principio dal quale dovrebbe partire la progettazione delle nostre città per restituire agli abitanti la ‘biodiversità perduta’ e dare finalmente valore alla natura, soprattutto nelle metropoli.
È lo spirito che anima Urban Nature 2018, la giornata autunnale, giunta alla sua seconda edizione, che il WWF  ha organizzato in tutta Italia con un grande coinvolgimento popolare e dedicata ad un nuovo modo di pensare gli spazi urbani.