Una nuova campagna pubblicitaria del WWF europeo sollecita il Presidente del Consiglio dei Ministri della pesca europei per fermare la pesca eccessiva in Europa, nell’ambito della campagna per la pesca sostenibile.
Lo scorso 15 maggio i ministri della pesca hanno approvato un testo di riforma europea della pesca, decisamente neutro con pochi vincoli giuridici e con poche scadenze e misure concrete.
“Se implementato, consentirebbe di continuare a gestire malamente la pesca, rovinando mari e stock ittici per un altro decennio. Il Parlamento Europeo aveva chiesto una riforma ambiziosa che avrebbe permesso di ripristinare gli stock ittici, attraverso trasparenza, scadenze fisse, responsabilità e una precisa applicazione di diritti e doveri “, afferma Marco Costantini responsabile Mare del WWF Italia.
Per questo ora il WWF si rivolge nuovamente ai ministri della pesca perchè puntino a una riforma realmente sostenibile. Questa pubblicitaria è comparsa oggi su Financial Times Europe, il 29 maggio.