Federica Brignone, campionessa di sci alpino ci dedica il suo messaggio per il Mondo che Verrà:
“Questo lockdown è stata un’opportunità per tutti noi per riflettere. É giunto il momento di avere una nuova consapevolezza e di iniziare a cambiare le proprie abitudini.”
La parola chiave che ha scelto Federica per il Mondo che Verrà è “abitudine”: “dobbiamo imparare ad avere delle nuove sane abitudini che aiutino noi e il nostro Pianeta.”
Federica Brignone quest’anno ha conquistato la Coppa del Mondo generale, prima sciatrice italiana, e vinto due Coppe di specialità: Combinata e Slalom Gigante. Con 1378 punti in classifica generale ha battuto il record di Tomba in Coppa del Mondo. Storica medaglia di bronzo in Slalom Gigante alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 che l’Italia aspettava da vent’anni. Medaglia d’argento in gigante ai Mondiali, 39 podi e 15 vittorie in Coppa del Mondo. Seconda italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo (dopo Deborah Compagnoni ed alla pari di Isolde Kostner). Oltre ai successi in gara, Federica nel 2017 ha dato il via al suo progetto di sostenibilità ambientale “Traiettorie Liquide” impegnandosi a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’inquinamento marino.