Il Café Scientifique arriva a Milano!

Con un bellissimo calendario di incontri e con relatori di altissimo livello, l’Osteria dell’Utopia in città studi (via Vallazze 34) ospita i mitici aperitivi WWF dove scienza e cibo si fondono. Non potete mancare! Seguiteci sulle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornati sulle date e gli eventi!

Di seguito il calendario dei prossimi incontri (inizio ore 18:30)

Martedì 27 marzo – La bioacustica marina e le ricerche di geofisica e biofisica con le piattaforme NEMO e ONDE dott. Gianni Pavan Università di Pavia

Giovedì 12 aprile – Bufale & Co. Lo strano caso della natura, dott. Marco Ferrari giornalista per la rivista Focus
Giovedì 19 aprile – I contaminanti ambientali: dalle problematiche globali agli effetti a scala nanometrica, dott. Paolo Tremolada Università di Milano
Giovedì 10 maggio – Le piante son brutte bestie, dott. Renato Bruni Università di Parma (Codice Edizioni)
Venerdì 25 maggio – Trash. Tutto quello che dovreste sapere sui rifiuti dott.ssa Alessandra Viola LUISS Roma e dott. Piero Martin Università di Padova (Codice Edizioni)

N.B. La serata con il prof. Giuseppe Bogliani sulla biodiversità prevista per il 15 marzo è stata spostata a data da definirsi, comunicheremo appena possibile attraverso i nostri canali aggiornamenti sull’organizzazione della serata.