Dal 15 al 17 novembre, alla Fiera di Arezzo, c’è il più importante appuntamento per il modo dell’agriturismo e dell’ospitalità rurale, giunto alla dodicesima edizione. Ricco il programma di eventi e convegni promossi da WWF Italia, Agritursit, Terranostra e Turismo Verde nell’ambito del progetto “La PAC verso il 2020. L’agricoltura in movimento”. Il WWF sarà presente in tutti e tre i giorni (vedi programma) nei convegni della mattina dedicati alla PAC: sulla sostenibilità dell’agricoltura multifunzinale, su agricoltura e innovazione, sull’educazione ambientale. Venerdì sarà presente Fulco Pratesi (Presidente Onorario), sabato Raniero Maggini (Vicepresidente) , domenica Maria Antonietta Qadrelli (Responsabile Educazione).
Domenica alle 12 e 30 ci sarà la consegna del “Premio Agriturismo e sostenibilità” indetto da Fattorie del Panda WWF e Agriturismo.it
160 gli espositori presenti, a rappresentare il comparto del turismo meno colpito dagli effetti della crisi; un fenomeno ormai di massa, che muove circa mille milioni di euro l’anno e che coinvolge quasi 20mila strutture sparse in tutte le regioni italiane.