Educare ad una pedagogia del limite nella scuola di oggi, il corso si tiene a Milano dal 12 marzo.
Il corso è rivolto ad insegnanti ed educatori, operatori del mondo della scuola che per primi devono imparare dagli ecosistemi ad essere resilienti, ovvero più capaci di rispondere in maniera positiva alle trasformazioni della scuola, della relazione educativa, del contesto generale in cui operano.
Il corso nasce su iniziativa congiunta di Mani Tese e WWF Italia, nell’ambito del progetto “Economie locali e
tutela della biodiversità”, sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia .
Il corso gode altresì del patrocinio di Expo dei Popoli, coordinamento di Ong, associazioni, reti della società civile italiana ed internazionale che lavorano insieme per la realizzazione del Forum dei popoli all’appuntamento di EXPO 2015.
Mani Tese e WWF sono enti accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per la formazione del personale della scuola. I partecipanti interessati hanno pertanto diritto all’attestato di partecipazione con una frequenza minima dell’80% delle lezioni e all’esonero dal servizio per il periodo di frequenza del corso.
La partecipazione è gratuita.
Il corso è strutturato in 4 moduli formativi e una sessione finale di verifica, per un totale di 25 ore di formazione. Per facilitare la partecipazione è prevista l’attivazione di due gruppi di partecipanti.
Scadenza iscrizioni: 21 febbraio 2014