La campagna spiagge plastic free arriva in penisola sorrentina

Il Tour Spiagge Plastic-Free del WWF Italia, partito il 3 giugno dalla Sicilia, fa tappa in Penisola Sorrentina: i volontari del WWF Terre del Tirreno, assieme a ragazzi del progetto M.A.R.E. e l’Area Marina Protetta Punta Campanella, si danno appuntamento sulla spiaggia del fiordo di Crapolla nel comune di Massa Lubrense, per accendere i riflettori sull’emergenza plastica nel nostro mare e ripulire l’area dai rifiuti.

L’Italia è al centro del Mediterraneo, un mare piccolo rispetto agli oceani, appena l’1% dei mari del mondo, ricco di biodiversità, ma con un’impronta umana insostenibile per l’inquinamento da plastica: nel bacino del Mediterraneo si concentra infatti il 7% della microplastica globale.
Per iscriversi basta scegliere la spiaggia sulla mappa e inviare la propria adesione sul sito >>
Ai primi 10 iscritti per ciascun evento organizzato dal WWF verrà consegnato il kit volontari (berretto, pettorina, volantini con le soluzioni possibili per ridurre la plastica).
Sono tanti i cittadini che hanno firmato la petizione #NoPlasticSpecies Salviamo gli oceani dalla plastica con la quale il WWF chiede al Governo e al Parlamento di rafforzare l’impegno dell’Italia per la riduzione della produzione e del consumo di plastiche.