Il WWF Programma Mediterraneo organizza un training per formare nuovi “giovani leader” della conservazione marina, in particolare legata alle aree marine protette. Si chiama Collaborative Leadership Learning Forum e mira a sviluppare le capacità di leadership di un gruppo selezionato di giovani coinvolti attraverso il loro lavoro nelle Aree Marine Protette in tutto il Mediterraneo. Si tratta di un programma di 2 anni strutturato attorno a 3 workshop da 6 a 9 giorni di durata.
Il WWF Mediterraneo, che gestisce il programma, ha aperto il processo di selezione dei partecipanti. Il programma è stato progettato per identificare e formare individui promettenti che lavorano nelle AMP del Mediterraneo (compresi sia i paesi UE sia i paesi non UE), che attraverso le loro azioni hanno rivelato caratteristiche di leadership, hanno un forte impegno personale per l’apprendimento e che sono pronti ad applicare il pensiero innovativo su base continua nelle loro AMP. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 aprile.
La descrizione completa del bando, i criteri di selezione così come il modulo applicativo sono disponibili a questo link
Questo programma è co-finanziato dalla Fondazione MAVA, il Fondo francese per l’Ambiente Globale (FFEM) e l’Unione Europea.