Istituito nel 1999 e giunto dunque alla sua XIVa edizione, il premio Pomodorino d’Oro è diventato un simbolo del rapporto stretto e fidelizzato tra Mutti e gli agricoltori, un tributo alla qualità, uno dei valori fondamentali insieme alla trasparenza, l’affidabilità e l’italianità.
Per sottolineare l’importanza di pratiche agricole sostenibili Mutti ha anche istituito la menzione speciale “Idee per l’acqua”: un premio assegnato insieme a WWF all’agricoltore più “eco-friendly”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione con WWF dedicata ai temi della sostenibilità. L’azienda, consapevole dell’importanza dell’utilizzo di acqua nella coltivazione del pomodoro, ha deciso di dare vita ad un progetto in collaborazione con WWF e l’Università della Tuscia per calcolare e ridurre la propria impronta idrica, partendo dalla razionalizzazione dell’acqua da utilizzare per l’irrigazione.
Mutti premia le migliori aziende agricole
Istituito nel 1999 e giunto dunque alla sua XIVa edizione, il premio Pomodorino d’Oro è diventato un simbolo del rapporto stretto e fidelizzato tra Mutti e gli agricoltori, un tributo alla qualità, uno dei valori fondamentali insieme alla…