Quale animale natalizio sei?
I simboli del Natale sono tanti, anche tra gli animali. Ve ne proponiamo cinque, diffusi da Nord a Sud del mondo, ognuno con la sua caratteristica peculiare. E tu, a quale ti senti più affine?
Cambi look ad ogni stagione?
Sei una renna
Non può esistere un elenco di animali festivi senza la presenza delle renne. Sapevi che sia le renne maschi che le femmine hanno i palchi (volgarmente corna) e che li perdono ogni anno per farne crescere di nuovi? Un continuo rinnovo
Non ti sfugge niente?
Sei una capra
La capra di Yule è un simbolo e una tradizione natalizia scandinava e nordeuropea. Sapevi che le capre hanno le pupille rettangolari? Possono vedere da 320 a 340 gradi nella loro periferia, in pratica tutto tranne ciò che è direttamente dietro di loro! Insomma, a loro non sfugge (quasi) niente!
Ami il freddo e l’inverno è la tua stagione?
Sei un narvalo
I narvali sono anche conosciuti come “unicorni del mare” a causa delle loro zanne, che possono crescere fino a oltre 2 metri di lunghezza (ancora non sappiamo peraltro con certezza quale sia la loro funzione), e si trovano solo nelle gelide acque dell’Artico. Il suo strato di grasso lo mette al sicuro dalle temperature più gelide.
Non torni mai sui tuoi passi?
Sei un canguro
I nostri amici “DownUnder” trascorrono un periodo festivo piuttosto caldo e secondo la canzone natalizia australiana “Six White Boomers”, sono proprio questi marsupiali a trainare la slitta di Babbo Natale e non le renne. Che facciano grandi balzi lo sanno tutti, ma sapevi che i canguri non possono muoversi all’indietro?
Dietro l’apparenza nascondi un lato sconosciuto?
Sei un orso polare
Ecco un altro preferito tra le specie natalizie, alle prese purtroppo con la fusione dei ghiacci causata dalla crisi climatica. Ma sapevi che sotto tutta quella folta e candida pelliccia, la loro pelle è in realtà nera come l’ebano?
-
Campagna adozioni
Sostieni l'azione WWF per le specie minacciate di estinzione, per Natale regala un'adozione