Si rinnova l’appuntamento con le domeniche di volontariatro promosse dall’Oasi WWF di Burano: l’obiettivo è raccogliere manualmente i rifiuti che le mareggiate riportano in spiaggia (bottiglie di plastica, scatole di polistirolo, plastiche sminuzzate, bottiglie, sacchetti e altro.
La pulizia manuale è l’unico metodo di pulizia che rispetta gli arnili e garantisce la conservazione delle forme di vita che popolano le spiagge, le dune e le aree di macchia mediterranea. Per questo la giornata è dedicata al fratino, il piccolo limicolo che nidifica sugli arenili naturali.
Durante la giornata il responsabile dell’Oasi, Fabio Cianchi, racconterà ai partecipanti la storia dell’Oasi di Burano (la prima istituita dal WWF, nel lontano 1967), il suo valore in termini di biodiversità e le caratteristiche ambientali dell’area.
Oasi Burano, domenica di volontariato per la spiaggia
Si rinnova l’appuntamento con le domeniche di volontariatro promosse dall’Oasi WWF di Burano: l’obiettivo è raccogliere manualmente i rifiuti che le mareggiate riportano in spiaggia (bottiglie di plastica, scatole di polistirolo, plastiche sminuzzate, bottiglie, sacchetti e altro. La…